Il Gruppo genitori è nato nel 2010 da alcuni papà e mamme dei bambini con lo scopo di creare comunità e sostenere economicamente la scuola.
Le iniziative organizzate negli anni sono molteplici ma tra tutte l’appuntamento più importante è LA PASSEGGIATA DEI PULCINI che si svolge la terza domenica di Settembre e coinvolge tutti i bambini con famiglie, amici e parenti per una passeggiata ANIMATA tra le colline di Colle Umberto.
Altri appuntamenti sono “auguri la notte di Natale con il Brulè”, Raccolta ferro, Organizzazione di concerti, spettacoli, eventi ecc.
Ogni offerta raccolta, viene utilizzata per finanziare attività extra scolastiche e l’acquisto di beni e/o giochi per le attività didattiche e di arredo della scuola.
Dal 2017 il Gruppo sostiene attivamente anche il PROGETTO PARVULOS per la ristrutturazione e ampliamento dell’edificio scolastico.
Il gruppo, rinnovato continuamente negli anni, oggi conta 25 genitori che con passione e armonia si dedica nell’organizzare eventi con lo scopo continuo di sostenere la scuola dell’infanzia.
I nuovi genitori sono incentivati a partecipare al gruppo per sostenere la scuola dei propri figli.