Speriamo che sia femmina

  • 0 comments

Il Gruppo Genitori Sinite Parvulos di Colle Umberto sta sostenendo la ristrutturazione della scuola dell’infanzia “Sinite Parvulos” di Colle Umberto.

Tra le varie iniziative promosse a sostegno del progetto, propone insieme alla Fondazione di comunità SINISTRA PIAVE e all’associazione ALIESTESE di Vittorio Veneto lo spettacolo “SPERIAMO CHE SIA FEMMINA”, che andrà in scena Sabato 5 Maggio 2018 al mattino alle 9.00 e alla sera alle  20.30 al teatro Accademia.

Lo spettacolo del mattino è proposto agli alunni delle scuole con lo scopo di sensibilizzare sul tema del rispetto delle donne, aperto a:

• Classi Terze delle scuole Medie di secondo grado

• Classi Prime e Seconde degli istituti superiori

Seguirà un dibattito sul tema delle differenze di genere alla presenza di alcuni rappresentanti della Polizia di Stato, di un avvocato e del referente di Sportello donna.

 

Alle ore 20.30 lo spettacolo per tutta la cittadinanza.

Sul palco si esibiranno  60 attori e 25 musicisti per uno spettacolo musicale dedicato alle donne ed, in particolare, a Gianangela Gigliotti, donna coneglianese costretta su una sedia a rotelle dalla violenza del marito.

Al termine della serata un breve momento di confronto sull’importanza del “rispetto delle donne” e della denuncia di ogni atto di abuso e violenza.

Sarà coordinato dall’avvocato Simonetta Busatto, impegnata nella difesa di molti casi di violenza contro le donne.

Vi sarà la straordinaria presenza dell’avv. Marina Rotoli impegnata all’interno della FONDAZIONE DOPPIA DIFESA ONLUS.

Con lei oltre a Gianangela Gigliotti ci sarà il CAV (Centro Anti Violenza di Vittorio Veneto), rappresentato da Mariarosa Barazza, coordinatrice del Tavolo Interistituzionale sulla violenza domestica e lo stalking istituito dalla conferenza dei Sindaci della ex ulss 7 e Barbara De Nardi, assessore alle pari opportunità del Comune di Vittorio Veneto.

Share Social